Lo yoga della risata è una tecnica che riprende alcuni principi fondamentali dell’antichissima disciplina dello yoga:
– il principio di unità dell’individuo con ogni sua parte: corpo, mente e spirito, e la connessione di queste con l’energia universale;
– l’uso di tecniche di purificazione per il corpo e la mente, di pranayama, (il controllo e la regolazione del respiro-prana) e lo yoga nidra (rilassamento profondo guidato).
La straordinarietà di questa tecnica si basa sul fatto che non si ha bisogno di alcun motivo per ridere: s’impara a ridere da soli!
E come?
Si praticano esercizi fisici che portano il corpo a ridere, e siccome il corpo non distingue se ridiamo spontaneamente o “spintaneamente”, ecco che produce gli stessi MERAVIGLIOSI benefici!
E quali sono questi benefici?
Sono gli ormoni della felicità ho ho ha ha… che il nostro cervello stimola, a patto che il nostro corpo pratichi la risata. Insomma abbiamo un parco divertimenti, un centro benessere e di guarigione dentro di noi, ma non lo sappiamo! O meglio crediamo che per accedere ci sia bisogno dell’umorismo esterno. Lo yoga della risata ci insegna ad attivare questa fonte inesauribile di energia.
E dove si può imparare?
Vieni a scoprirlo con noi, vieni a ridere al nostro club: ” ridere mette le ali alla vita”
“Chi ride è padrone del proprio destino” – Giacomo Leopardi
Ti aspettiamoooo ho ho ha ha
Mara Quinto
Teacher yoga della risata