RIDOCONGIOIA – Yoga dello Risata all’Istituto Comprensivo M. Hack di Spinea

Inizio 01/03/2017
Fine 02/06/2017

- non specificato -

c/o Istituto Comprensivo M. Hack di Spinea

- non specificato -

Si è concluso da poche ore il bellissimo progetto ”Ridocongioia”, condotto da Mara Quinto e Roberto Fontanella, teacher e leader di yoga della risata.

Il percorso, nella sua parte conclusiva, ha visto anche con il coinvolgimento dei genitori dei bimbi, durante le feste di fine anno. “È stato davvero emozionante poter vivere la gioia della risata tutti insieme !”.

Oltre 200 b­ambini delle scuole d’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “M. Hack” di Spinea (Ve), sono stati impegnati  da marzo a maggio 2017,  durante il quale, è stata valorizzata la caratteristica preziosa e innata dei bambini: la risata! Abbiamo insegnato che è come un piccolo seme, che ognuno ha dentro di sé. Ogni bambino è diventato il “giardiniere della gioia” e ha imparato a coltivare e innaffiare questo seme con continuità, per costruire e creare benessere per sé e gli altri. La felicità è un valore prezioso che si alimenta, donandola agli altri.

E questo è il messaggio fondamentale, che con la nostra attività, abbiamo voluto donare.

La proposta si è affiancata ai programmi dei docenti dell’Istituto ed ha permesso di realizzare alcuni obiettivi importanti, come: migliorare l’intelligenza emotiva, liberare la creatività, aumentare l’autostima e migliorare le relazioni.

Un particolare ringra­ziamento alla Coordinatrice del progetto, l’insegnante Miriam Cavedagna, ed alla Dirigente dell’Istituto che, assieme al corpo docente, hanno partecipato e collaborato con vera presenza attiva a questo progetto.

9 giugno 2017, 20:30 – Meditazioni Angeliche con Donatella Marchioro

prossimo evento