La newsletter del mese – ottobre 2020

Inizio 01/10/2020
Fine 31/10/2020

- non specificato -

KO'HAM YOGA - APS

- non specificato -

Cari soci,

ci siamo!

Con la settimana entrante partiranno le attività associative. Qui di seguito, l’elenco delle varie attività con i giorni, gli orari e le sedi di pertinenza :

Vi ricordiamo che è sempre valida, durante tutto l’anno, la possibilità di prenotare ed effettuare una lezione gratuita di prova previo appuntamento, e che la tessera associativa, per i soci già tesserati nella prima parte dell’anno, è valida fino al 31 dicembre 2020. I nuovi soci invece dovranno tesserarsi con le modalità che comunicheremo loro alle lezioni.

Il contributo socio per le varie attività rimane invariato; per chi non ha potuto partecipare alle lezioni online durante il periodo di lockdown, i recuperi dei mesi persi saranno rispettati. Per qualsiasi dettaglio, potete chiedere all’insegnante.

Regole di ingresso e partecipazione alle lezioni per l’emergenza COVID

Arriveremo già in tuta (gli spogliatoi possono essere utilizzati solo per appoggiare la borsa o eventuale cappotto), con il tappetino personale, coperta, cuscino o mattoncino e indossando la mascherina (che dobbiamo tenere fino a quando si prende posto sul tappetino). Prima di entrare in sala dobbiamo consegnare l’autocertificazione prevista (che potete scaricare al seguente link), ricordarci di togliere le scarpe e riporle in un sacchetto, lavare le mani col gel e poi andare dall’insegnante per la misurazione della temperatura corporea.
E’ opportuno che venga segnalata per tempo l’assenza, qualora si abbiano sintomi particolari, come temperatura corporea superiore a 37,5°C, oppure sintomi influenzali.

Sedi – Info logistiche

Associazione Il Portico, via Brentabassa, 49 – 30031 Dolo (VE)
Palestra New Wellness, Via don Giancarlo Broetto, 5 – 35027 Noventa PD (PD)
DBallet, Via Nazario Sauro, 16 – 30034 Mira (VE)

Scuola di formazione per Insegnanti Yoga

«Padroneggiando la mia natura cosmica, io emetto sempre di nuovo tutto questo insieme di esseri, loro malgrado e grazie al potere della mia natura. E gli atti non mi legano, Dhanaṃjaya; come qualcuno, seduto, si disinteressa di un affare, così io rimango senza attaccamento per i miei atti.»
In seno alla formazione per insegnanti yoga, arrivata al terzo e ultimo anno, abbiamo il piacere di avere con noi Perlita Benedetti, docente di filosofia all’interno della scuola. Le lezioni di quest’anno prevedono anche la lettura della Bhagavadgītā, testo divenuto nella storia tra i più prestigiosi, diffusi e amati tra i fedeli dell’Induismo.
Di piacevolissima lettura, ricca di simbolismi e significati profondi, nella Bhagavadgītā si narra del virtuoso guerriero Arjuna – uno dei fratelli Pāṇḍava, figlio del dio Indra, prototipo dell’eroe – in procinto di dare inizio alla battaglia di Kurukṣetra, che durerà 18 giorni, durante la quale si troverà a dover combattere e quindi uccidere i membri della sua stessa famiglia, parenti, mentori e amici, facenti tuttavia parte della fazione dei malvagi. Di fronte a questa prospettiva drammatica, Arjuna si lascia prendere dallo sconforto, rifiutandosi di combattere. A questo punto il suo auriga Kṛṣṇa, principe del clan degli Yādava ma in realtà avatāra di Viṣṇu qui inteso come divinità suprema, si avvia ad impartirgli degli insegnamenti.

Dal prossimo appuntamento, sabato 7 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.45, questi momenti di lettura filosofica saranno aperti a tutti coloro fossero interessati a partecipare, in particolare a formatori e insegnanti Yoga che volessero approfondire la tematica.

L’attività è a offerta responsabile, è rivolta ai soci e si svolgerà presso la palestra New Wellness di Noventa Padovana, in via Don Giancarlo Broetto 5.

In riferimento al rispetto delle regole Covid, chiediamo a coloro fossero interessati a partecipare di prenotare il posto inviando mail a info@kohamyoga.it o telefonando al 335 642 6593.
Vi aspettiamo con gioia!

Roberto e lo staff

LABORATORIO LETTURA COMICA a Susegana (TV)

prossimo evento