La newsletter del mese – giugno 2021

Inizio 01/06/2021
Fine 30/06/2021

- non specificato -

KO'HAM YOGA - APS

- non specificato -

Rallegrati delle cose che sono presenti;
tutto il resto è al di là di te.
(Michel de Montaigne)

Buon giugno,
dato che l’estate si fa un po’ attendere quest’anno, impieghiamo bene il nostro tempo progettandola. Che ne dici? Noi di Ko’Ham Yoga stiamo per arrivare alla fine di una stagione piuttosto insolita e con qualche grado di difficoltà in più. Nonostante ciò, è bello vedere che la vita continua, e che le persone e le organizzazioni si danno da fare per non perdere l’occasione di stare all’aperto organizzando attività di ogni tipo. Anche noi siamo stati coinvolti dalla Valle del Tesino per fare appunto della sana attività outdoor (info specifiche tra gli eventi). Quindi, cogliamo l’occasione per invitarti alle nostre iniziative all’aperto, immerse nella natura, dove trovare calma serenità e stare presenti nel presente.

Luisa Dal Bianco

News aperture
Il governo ha emesso l’ennesimo decreto legge, il numero 44 del 18 maggio 2021, secondo cui, per la natura della nostra Associazione (cioè Associazione di Promozione Sociale), le attività al chiuso possono riprendere solo dal 1° luglio 2021. Siamo costretti perciò a proseguire anche per il mese di giugno con le nostre lezioni in modalità online.

C’è comunque una bella novità: approfittiamo della bella stagione in arrivo per vivere all’aria aperta la pratica Yoga del venerdì con Roberto, negli spazi verdi del parco di forte Poerio ad Oriago di Mira, dalle 19.15 alle 20.15!

CORSI e QUOTE PARTECIPAZIONE

Ti informiamo che i nostri corsi proseguono anche in modalità online.

Qui di seguito, l’elenco delle attività e i link per la connessione (se non è visibile la tabella, è necessario scaricare le immagini):

 

Link per Hatha Yoga: https://meet.jit.si/kohamyoga/hatha
Link per Vinyasa Yoga: https://meet.jit.si/kohamyoga/vinyasa
Link per Pilates: https://meet.jit.si/kohamyoga/pilates

Al momento dell’accesso in sala, ti chiedo cortesemente di inserire nome e cognome.

La quota mensile è di 45 euro che ti consente la partecipazione illimitata a tutti i corsi attivi.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli insegnanti ai seguenti numeri:

  • Roberto +39 335 642 6593
  • Paola +39 347 324 1668
  • Eleonora +39 380 195 9285
RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA 
Come previsto dallo Statuto dell’Associazione, dal 1 gennaio tutti i soci sono tenuti al rinnovo della quota associativa annuale. Anche per quest’anno l’importo indicato è di 12 euro. La quota può essere versata sul c/c bancario dell’Associazione KO’HAM YOGA APS (IBAN IT55 I030 6909 6061 0000 0167 349). E’ necessario specificare nella causale di versamento “quota 2021” insieme al nome e cognome del socio a cui si riferisce la quota versata.

Al seguente link, puoi consultare i vantaggi che si possono avere con il versamento della quota associativa: https://kohamyoga.it/convenzioni-per-i-soci/ .

______________________________________________________________________________________________________________________

21 Giugno 2021 – Giornata Mondiale dello Yoga
Un respiro… per lasciare il passato con Alberto Stipo

In occasione della giornata mondiale dello Yoga che ogni anno viene celebrata il 21 giugno, quest’anno siamo felici di invitarti all’incontro on line ad accesso libero, con Alberto Stipo organizzato da AICS Venezia e AICS DBN Settore Olistico.
Un confronto aperto su Yoga e ripartenza, respiro e cambiamento, di sostegno alle pratiche olistiche.
L’incontro gratuito si terrà on line alle ore 20:30 di lunedì 21 giugno 2021: per ricevere il link di partecipazione, scrivere a: comitatoregionale@aicsveneto.it.

______________________________________________________________________________________________________________________

Estate 2021 – Giornate del Benessere a Castello Tesino (TN)

Ko’ham Yoga è presente dal 20 luglio al 31 agosto 2021 nei Comuni del Tesino (TN) in occasione delle manifestazioni all’aperto organizzate per l’estate in arrivo. Ogni martedì e ogni domenica mattina dalle ore 10 alle ore 11, Roberto terrà una lezione di ginnastica posturale.
Inoltre nell’ ambito della manifestazione “I dieci giorni del benessere“, Roberto terrà due sessioni a tema:
  • Sabato 21 agosto 2021, dalle 9:30 alle 11:00 – Il Risveglio psico-fisico: una esperienza di risveglio del nostro corpo e di ascolto nei suoi movimenti e nelle sue pause, in armonia con il nostro respiro e sotto la vigile attenzione della nostra mente.  Saremo così pronti a vivere insieme la “meditazione dell’apparente silenzio”, per sentirci immersi completamente nella Natura che si offre splendida intorno a noi.
  • Venerdì 27 agosto 2021, dalle 17:00 alle 18:00 – Yoga Nidra, serenità e vigilanza: una pratica adatta a tutti dai benefici straordinari.
Se sei in zona o cerchi un’occasione per una gita in montagna, questa iniziativa può fare al caso tuo! Scarica la brochure dei 10 giorni del benessere per vedere il programma completo.

______________________________________________________________________________________________________________________

Il Cammino dello Yoga
L’evoluzione della pratica
Alberto Stipo

Considerando l’attuale presenza di una grande varietà di metodi, Alberto Stipo nel suo ultimo libro propone un chiarimento degli scopi dello Yoga e in particolare della sua relazione con la meditazione, che non deve essere vista come un’attività distinta e collaterale, ma originata dalla stessa antica tradizione.

In questo senso viene proposta anche una maniera di praticare lo hatha-yoga con l’aspetto soprattutto di pratica mentale, oltre a un’analisi delle questioni legate al suo insegnamento.

Se sei interessato ad approfondire le tematiche del libro, puoi ordinare la tua copia qui.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Pensieri poetici
di Roberto Fontanella
La poesia che vi propongo in questo mese di giugno ha un testo breve ma intenso, che suscita emozioni di tenerezza per quel bacio, per la gioia del nulla intorno e per il senso di libertà simbolicamente affidata ad uno zaino abbandonato a terra.
Carlo, pur nella fretta “dall’auto della mia vita”, ci invita a fissare questa immagine e a proteggere l’amore puro e semplice: abbiamo vissuto e siamo ancora immersi in un tempo irreale per la nostra natura, in cui percepiamo la profonda necessità di tornare a vivere secondo lo spirito, unica vera bussola che indica la direzione della nostra vita.

I due giovani
di Carlo Bonaldi

Due giovani
si baciano all’angolo di una casa.

Una timida luce li illumina,
uno zaino abbandonato a terra.

Nulla intorno a loro,
la pace e il nulla,
vuoto amore,
mente ferma.

Una foto,
un giorno,
correndo nell’auto della mia vita.

______________________________________________________________________________________________________________________

Solidarietà

 

Ko’Ham Yoga sostiene da sempre “Gli Angeli di Cochabamba”, associazione di promozione sociale senza finalità di lucro che nasce nel 2017 per sostenere e migliorare la qualità di vita dei bimbi dell’orfanotrofio Salomon Klein a Cochabamba in Bolivia (pagina FB).
Vuoi sostenere anche Tu questa nobile mission? L’IBAN dell’associazione Gli Angeli di Cochabamba è: IT37 Z 08590 60410 000900017775. Grazie!

CORSO FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA - DIPLOMATI!

prossimo evento