La newsletter del mese – dicembre 2021

Inizio 24/12/2021
Fine 10/01/2022

- non specificato -

KO'HAM YOGA - APS

- non specificato -

La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.
(Albert Einstein)

Cara socia, caro socio,
cogliamo l’opportunità di questo momento per inviarti il nostro più sincero augurio di un sereno Natale!
Certo, questo augurio può sembrare una tipica frase fatta o un augurio fin troppo banale, più o meno alla stregua dei tanti messaggi che passano sui nostri dispositivi cellulari durante l’anno… e in questi giorni poi, non ne parliamo!
Ma se ci fermassimo solo un attimo a riflettere davvero sul significato delle parole, possiamo considerare banale il fatto di volere finalmente un po’ di serenità? Noi pensiamo che oggi sia davvero ciò che desideriamo di più di ogni altra cosa al mondo!
E poi, come facciamo a trovare questa serenità che abbiamo perduto ormai da qualche tempo?
Ti invitiamo a leggere questa bella leggenda indiana… parla della nostra Essenza: ritrovando lei, abbiamo speranza di ritrovare la serenità!
Buon Natale!

Il Direttivo di Ko’Ham Yoga Aps

______________________________________________________________________________________________________________________

La verità nascosta nell’Uomo
C’era un tempo in cui tutti gli uomini erano potentissimi Dei, ma a causa dell’ego smisurato abusarono della loro Potenza Divina al punto di spingere Brahma, capo degli Dei, a prendere la decisione di togliere loro la scintilla divina e nasconderla dove non l’avrebbero mai trovata…
Ma sorse un grande dilemma: quale luogo ha la caratteristica di essere così difficile da raggiungere da risultare un ottimo nascondiglio?
Le altre divinità vennero riunite a consiglio per valutare il problema e, dopo aver ragionato bene sulla questione, dissero a Brahma: “Seppelliremo la divinità dell’uomo in fondo alla terra”.
Brahma prontamente obbiettò: “No, non basta, perché l’uomo scaverà e la troverà”.
Allora gli Dei risposero: “Bene, allora affonderemo la sua forza nell’oceano più profondo”.
Ma Brahma si oppose ancora: “No, perché prima o poi l’uomo esplorerà le profondità di ogni oceano e la riporterà in superficie”.
Allora le divinità conclusero: “Ci spiace ma non sappiamo dove nasconderla, perché sembra che non ci sia alcun posto sulla terra o nel mare dove l’uomo non potrebbe eventualmente raggiungerla”.
Fu a quel punto che a Brahma venne un idea! “Ecco cosa faremo con la divinità dell’uomo. La nasconderemo nelle profondità del suo stesso essere, perché non penserà mai di cercarla proprio lì”.
E da allora, l’uomo è andato su e giù per la terra, arrampicandosi, tuffandosi, esplorando e scavando, per cercare qualcosa che invece aveva sempre racchiuso in Sé.

______________________________________________________________________________________________________________________

Solidarietà

 

Ko’Ham Yoga sostiene da sempre “Gli Angeli di Cochabamba”, associazione di promozione sociale senza finalità di lucro che nasce nel 2017 per sostenere e migliorare la qualità di vita dei bimbi dell’orfanotrofio Salomon Klein a Cochabamba in Bolivia (pagina FB).
Vuoi sostenere anche Tu questa nobile mission? L’IBAN dell’associazione Gli Angeli di Cochabamba è: IT37 Z 08590 60410 000900017775. Grazie!

Estate 2022 - Giornate del Benessere in Tesino (TN)

prossimo evento